Insegnanti privati e P.IVA

Quando l’attività di insegnante privato a domicilio viene fatta in maniera sistematica, significa offrire questo servizio come un professionista, e pertanto sarà necessario essere regolarmente inquadrati.

Questo può accadere tramite l’apertura di P.IVA, dove sarà necessario compilare ed inviare all’agenzia delle entrate l’apposito modulo AA9/12, indicando i propri dati, il regime fiscale al quale si intende aderire e il codice ATECO che identifica la propria attività economica.

Una volta ottenuto il codice che identifica la propria Partita IVA  sarà possibile iniziare a svolgere la propria attività fatturando i propri compensi per poi andare ad indicarli nella dichiarazione dei redditi. 

L’alternativa alla P.IVA è la prestazione occasionale, tuttavia essa comporta diversi limiti dovuti alla frequenza dello svolgimento dell’attività, che non deve essere svolta in modo continuativo e stabile. Inoltre, il superamento del limite di 5.000 euro di compensi comporta l’iscrizione alla Gestione Separata INPS e al relativo pagamento dei contributi previdenziali. 

Con Zenart Academy tutte queste trafile burocratiche non saranno più un problema! Iscrivendoti alla nostra cooperativa:

  • LAVORERAI IN REGOLA: Con Zenart Academy potrai finalmente svolgere in regola  la tua attività d’insegnante e avrai diritto quindi a: busta pagacopertura assicurativaindennità di malattiaemissione ed invio di fatture elettronicheeventuale recupero crediti. Inoltre una volta scaduto il contratto di assunzione con Zenart Academy  potrai presentare la domanda per avere accesso alla disoccupazione.
 
  • BUROCRAZIA ADDIO : Zenart Academy gestirà per te tutta la parte burocratica e potrai lavorare senza alcun tipo di preoccupazione perchè penseremo a tutto noi!
 
  •  CONSULENZA ATTENTA : verremo incontro ad ogni tuo tipo di esigenza al fine di fornirti la soluzione più adatta a te! Potrai rivolgerti a noi in qualsiasi momento e risolveremo ogni tipo di problema!